Bianca Cuocolo

Bianca Cuocolo

Responsabile marketing e comunicazione, è nata per creare, immaginare, costruire e sognare. Romantica e dolce di natura, nasconde un lato estremamente forte e combattivo che quando esce fuori non ce n’è per nessuno!

Il tema del rischio è sempre più centrale in un contesto socio-economico in cui l’imprevedibilità e la precarietà possono mettere a dura prova la vita di un’impresa. Un imprenditore lungimirante mira a porre l’attività di impresa al riparo dal rischio, facendo sì che essa possa sopravvivere anche all’imprenditore stesso.

I maggiori rischi a livello mondiale individuati in questo ultimo decennio, possono sembrare troppo lontani dalla quotidiana attività delle aziende. Un’analisi più attenta può far comprendere invece come le imprese abbiano tutto l’interesse ad indagare l’impatto dei grandi rischi sulla propria realtà aziendale e a tenerne conto al momento di pianificare strategie a lungo termine e impostare sistemi di difesa.                                                                                                                                                                                           

Il decreto legislativo n. 231/2001, entrato in vigore il 4/07/2001 è uno strumento per mitigare il rischio d’impresa, ed ha introdotto nell’ ordinamento giuridico italiano una novità non solo di natura giuridica ma anche culturale: la previsione di una forma di responsabilità degli enti/imprese

Giovedì, 31 Gennaio 2019 09:47

AC Group sostituisce AC Train

Il 12 dicembre 2018 si presenta ufficialmente AC Group, neonato brand che sostituisce AC Train, garantendo oggi, su tutto il territorio nazionale e internazionale, servizi di formazione professionale, consulenza aziendale e ingegneria della manutenzione sintetizzando, sotto la stessa ala, attività molteplici, competenze, esperienze e professionalità.

Si tratta della linea storica ferroviaria, dismessa dalle corse ordinarie, che da Sulmona, in provincia dell’Aquila, passa per Roccaraso, fino ad arrivare a Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.