Diventa Manager di III Livello

 

NUOVA EDIZIONE CORSO MANAGER III LIVELLO - NORMA UNI EN 15628

AC Group Italia, con il patrocinio dell’associazione Mantra, organizza una nuova edizione del Corso per Manager III Livello - Responsabile del servizio della funzione di manutenzione - ai sensi della norma UNI EN 15628 (ex 11420).

Le competenze essenziali da acquisire per ricoprire il ruolo di Responsabile del servizio della funzione di manutenzione sono saper guidare, orientare e gestire il sistema di manutenzione verso l’eccellenza e raggiungere gli obiettivi definiti nel piano industriale sulla base degli approcci organizzativi e metodologici più idonei.

 



Il corso ha i seguenti obiettivi:

  • Aumentare le competenze già maturate nella propria carriera;
  • Ottenere la certificazione al superamento di un esame da sostenere volontariamente con conseguente riconoscimento delle proprie competenze;
  • Conoscere nuove tecniche per la gestione e per l’ integrazione del processo manutentivo.


Info in sintesi:

Sede: Milano
Start: 23 maggio 2019
Struttura della tempistica del corso: ogni Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per n. 5 settimane

Calendario date:
23/05/2019
24/05/2019
30/05/2019
31/05/2019
06/06/2019
07/06/2019
13/06/2019
14/06/2019
20/06/2019
21/06/2019

 

Compila il modulo di pre-iscrizione per essere contattato da un nostro consulente o contattaci al numero di telefono +39 081 25 60 278

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

 

PROSPETTO RIEPILOGATIVO PERCORSO DI FORMAZIONE:

Percorso:
Responsabile del servizio della funzione di manutenzione

Conformità:
Terzo livello norma UNI EN 15628

Certificazione requisito professionale:
La certificazione del requisito professionale si ottiene a seguito del superamento dell’esame volontario con CICPND.

Per accedere all’esame volontario con CICPND bisogna presentare l’attestato di formazione rilasciato da AC Group Italia con il patrocinio di Mantra e possedere una serie di requisiti di istruzione ed esperienze professionali quali:

  • Requisiti di istruzione
  • Diploma professionale o di scuola superiore;
    Oppure
  • Diploma di laurea o Diploma di laurea magistrale*;

*Diplomi, lauree e master devono essere a indirizzo tecnico-scientifico in classi di laurea che prevedono un numero congruo di crediti formativi universitari dedicati allo sviluppo e all’accrescimento delle competenze nell’area “manutenzione”.

  • Requisiti di esperienza professionale
  • Diplomati con 6 anni di esperienza in manutenzione (operativa + gestionale + ingegneria di manutenzione) dopo aver conseguito il II livello;
    Oppure
  • Laureati con almeno 8 anni di esperienza in manutenzione (operativa + gestionale + ingegneria di manutenzione);
    Oppure
  • Laureati con master universitario di I livello o laurea magistrale con almeno 5 anni di esperienza in manutenzione (operativa + gestionale + ingegneria di manutenzione).

Nota: La formazione del responsabile del servizio di manutenzione deve necessariamente comprendere almeno un anno di gestione con responsabilità diretta della funzione/servizio di manutenzione.


N.B.
Tali requisiti sono necessari solo se la partecipazione al corso è finalizzata all’ammissione all’esame certificativo delle competenze e dovranno essere attestati attraverso autodichiarazioni controfirmate dalle rispettive aziende da presentare per l’ammissione all’esame.

Nel caso in cui la partecipazione è finalizzata al solo miglioramento delle proprie competenze (e non alla certificazione del requisito professionale ottenibile esclusivamente attraverso il superamento dell’esame), non è necessario nessun requisito di ingresso. In tal caso sarà rilasciato da AC Group Italia e Mantra un attestato di partecipazione che non ha valore certificativo delle proprie competenze.

 

Competenze specifiche per tutti i settori:

Gli argomenti del corso sono trattati in maniera specifica e dettagliata, non in modo generalistico. I principi e le tecniche proposte possono essere applicati a tutti i settori merceologici. I docenti sono stati scelti tra manager con importanti e significative esperienze vantate in ogni ruolo oggetto del singolo modulo di formazione. I settori interessati sono quello dei trasporti e più in generale le competenze riguardano tutti i settori relativamente alla gestione della manutenzione.

A chi può essere rivolto:

Il corso è rivolto a coloro che dirigono le attività manutentive che manifestano la necessità di migliorare la gestione e i processi della propria azienda o di quella di cui sono manager. Interessati sono anche coloro che desiderano ottenere una certificazione di III livello professionale con un percorso spendibile e riconosciuto in sia in Italia che in tutta Europa.

Costi:

Il costo unitario è di € 3.300,00.
Sarà applicato uno sconto sul costo unitario in base al numero di partecipanti inseriti al corso.