Avete mai sentito parlare della Transiberiana d'Italia?

Avete mai sentito parlare della Transiberiana d’Italia?
Si tratta della linea storica ferroviaria, dismessa dalle corse ordinarie, che da Sulmona, in provincia dell’Aquila, passa per Roccaraso, fino ad arrivare a Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

Un viaggio suggestivo che attraversa montagne e strette gole abruzzesi raggiungendo la quota più alta d’Italia: 1.268,82 metri.
Un panorama mozzafiato che regala un percorso esperienziale inedito che conduce alla scoperta di degli itinerari del gusto, della cultura, dell’arte e del divertimento.

Storiche carrozze “centoporte” realizzate tra il 1920 e 1930, trainate dal locomotore diesel D445.1145 per l’occasione colorato con la classica livrea FS verde e marrone, regalano l’atmosfera di quasi un secolo fa, quando i viaggiatori prendevano posto su quelle stesse panche di legno.

È chiamata “la piccola Transiberiana” a causa delle abbondanti nevicate nel periodo invernale che la fanno somigliare alla vera Transiberiana che da Mosca raggiunge Vladivostok.

Un’esperienza da non perdere che valorizza la storia di un territorio di rara bellezza paesaggistica.
I prezzi dei biglietti: 36 euro adulti, 22 euro bambini (gratis 0-4 anni). Per informazioni guarda qui.

Altro in questa categoria: AC Group sostituisce AC Train »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.