La Spagna in carrozza

La Spagna: un paese che molti sognano di visitare.
Ci sono treni che la percorrono in lungo e in largo, consentendo al viaggiatore di ammirare i paesaggi più disparati nel giro di poche ore o pochi giorni.

Uno dei treni più famosi è il Transcantabrico: il mezzo turistico più antico.
Salirci a bordo è un sogno: conserva infatti il romanticismo delle vecchie locomotive dell’inizio del XX secolo, ma con tutte le comodità moderne.
Attraversa il Nord del paese, la cd. "Spagna Verde" con i suoi incantevoli panorami.
Accanto al leggendario Transcantabrico, esiste anche una versione più glamour, il Transcantabrico Gran Lusso, che va da San Sebastián a Santiago de Compostela in un tragitto della durata di 8 giorni.
Il viaggiatore potrà provare la cucina di Castiglia e León, Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia, nonché godersi feste di gala, musica dal vivo a bordo e ingressi a musei e monumenti con guida multilingue.

Un vero e proprio palazzo su ruote è il treno Al-Andalus con le sue carrozze/suite.
Chi sceglie questo treno attraverserà l'Andalusia in 7 giorni: Siviglia, Cadice, Ronda, Cordova, Úbeda o Baeza e monumenti come La Alhambra sono solo alcune delle mete di cui innamorarsi.
I meravigliosi scorci che possono ammirarsi dai suoi finestrini sono accompagnati dai deliziosi piatti di chef prestigiosi.

Alessandro Simeoli

Alessandro, giurista di formazione, multitasking di fatto!
Disponibile, allegro e onesto è ancora su di giri per essere diventato da poco papà e siamo convinti che questa euforia lo accompagnerà per tutta la vita.

Ultimi articoli di Alessandro Simeoli

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.