Athena, consorziata AC Group Italia, e BLS Cargo fanno rete

Una partnership prestigiosa, quella tra Athena, consorziata AC Group, e BLS Cargo.

Athena, consorziata AC Group Italia, organizza un corso della durata di circa 5 mesi per diventare macchinista ferroviario (LC+CCB) finalizzato all’assunzione in BLS Cargo SA.
Si tratta di un corso esclusivo dedicato a soli 22 candidati dei quali ben 11 andranno ad ampliare l’organico dell’impresa ferroviaria piemontese, previo 6 mesi di assunzione tramite un’agenzia interinale.

Gli 11 saranno selezionati anche attraverso il punteggio ottenuto ai test intermedi e finali somministrati durante entrambi i corsi (LC+CCB).
Gli 11 non selezionati per BLS Cargo SA potranno spendere le certificazioni e le competenze acquisite durante i corsi presso le altre 50 imprese ferroviarie presenti su tutto il territorio nazionale.

Per partecipare clicca qui https://www.acgroupitalia.com/news.html e compila il modulo di pre-iscrizione.

BLS Cargo SA è specializzata nel trasporto di merce all’interno e attraverso la Svizzera. Punto centrale della sua attività è il transito alpino con treni completi internazionali attraverso Lötschberg/Sempione e Gottardo. Qui BLS Cargo SA offre treni in traffico combinato, non accompagnato, traffico combinato accompagnato («autostrada viaggiante») e traffico convenzionale.

Un altro importante campo di attività è rappresentato dai trasporti su treni completi in Svizzera, in particolare di petrolio, carbone, materiale da costruzione e di scavo. Con una quota di mercato del 28% circa, BLS Cargo SA svolge un ruolo decisivo nel traffico di transito nazionale su rotaia contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di trasferimento del traffico della Confederazione.

L’impegno profuso dal team campano è infatti finalizzato, non solo a nel costruire corsi di formazione sempre più specifici e al passo con le innovazioni, ma anche e soprattutto a diventare trade union tra formazione e lavoro dando così concretezza al futuro degli allievi che scelgono di iscriversi ai corsi promossi da Athena.

Alessandro Simeoli

Alessandro, giurista di formazione, multitasking di fatto!
Disponibile, allegro e onesto è ancora su di giri per essere diventato da poco papà e siamo convinti che questa euforia lo accompagnerà per tutta la vita.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.