Daniele Fabbroni

Daniele Fabbroni

Daniele, responsabile dell’attività ingegneristica, è uno dei fondatori di AC Group. Ama talmente tanto inventare soluzioni laddove nessuno ci riesce che, per divertirsi, talvolta crea problemi solo per il gusto di risolverli.

Il 24 e il 25 settembre il Gruppo FS Italiane, con Trenitalia, ha invitato i rappresentanti delle persone con disabilità e dei consumatori nello stabilimento Hitachi Rail di Pistoia a conoscere in anteprima il nuovo treno regionale.

Si tratta di un treno a doppia trazione, elettrica e Diesel, che dal 2022 arricchirà e ammodernerà ulteriormente la flotta dedicata ai pendolari.

Giovedì, 17 Settembre 2020 16:40

Dal 2021: treni ad idrogeno in Italia

Alstom e Snam hanno siglato un accordo quinquennale per portare in Italia, già ad inizio del 2021, i treni a idrogeno.

L’accordo riguarda il Coradia iLint, il treno a idrogeno di Alstom già funzionante da più di un anno in Germania.

Nell’ambito dell’accordo, Alstom si occuperà della fornitura e della manutenzione dei treni a idrogeno, di nuova realizzazione o convertiti, mentre Snam lavorerà allo sviluppo delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e il rifornimento.

L’anima ingegneristica mi porterebbe a dire che la corretta gestione dei processi è la prima cosa per un buon processo di manutenzione. Ma l’anima da responsabile di “cantiere”...

Giovedì, 06 Dicembre 2018 12:02

Il bisogno di "buona" manutenzione

Manutenzione, una parola che è stata pronunciata da molte persone e tante volte negli ultimi sei mesi. Gli addetti ai lavori, di cui faccio parte, si sono battuti per anni per far conoscere il mondo della manutenzione, come sistema di eccellenza tipicamente italiano.