I treni per le spiagge pugliesi

La Puglia è una regione davvero speciale: gente affabile, masserie da sogno, mare cristallino.
Ci sono tanti treni che conducono a un passo dalle spiagge più incantevoli pugliesi.

Bari, Torre Quetta
La prima spiaggia è Torre Quetta, a Sud di Bari. Poco distante dalla stazione, è sicuramente una delle spiagge più belle della Puglia. Torre Quetta è una distesa di ciottoli e ghiaia che si allunga per oltre due chilometri, e per questo costituisce la più grande spiaggia artificiale pubblica d’Italia.

Polignano a Mare
È un incantevole borgo di pescatori a due passi da Monopoli e dalle Grotte di Castellana in cui si sono succedute diverse culture, dalla araba alla bizantina, dalla spagnola alla romana. Riconosciuta bandiera blu, anche lei è stata eletta una delle spiagge più belle della Puglia. Case bianche, balconi fioriti, grotte incantevoli: Polignano è una meta da non perdere.

Monopoli
Oltre a un mare magico con calette che sono veri e propri angoli di paradiso, possiede un centro storico ricco di arte e cultura. Il castello con le sue mura, il porticciolo di pescatori, le barche colorate: è senza dubbio una delle città con il più bel tratto di mare del barese.

Daniele Fabbroni

Daniele, responsabile dell’attività ingegneristica, è uno dei fondatori di AC Group. Ama talmente tanto inventare soluzioni laddove nessuno ci riesce che, per divertirsi, talvolta crea problemi solo per il gusto di risolverli.

Altro in questa categoria: « La montagna in treno

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.