GTE – GRANDI TRENI ESPRESSI S.P.A. compie il suo primo viaggio!

Il 26 giugno 2021, alle ore 6:25, GTE ha effettuato la prima corsa dal Brennero verso Verona per il trasporto di viaggiatori con auto a seguito.

Una grande sfida per AC Group Italia e Athena S.r.l. collaborare con i grandi professionisti di GTE per questo progetto.

Il Team di AC Group Italia in particolare:
- Ha coordinato lo staff tecnico per l’implementazione del Sistema di Gestione della Sicurezza di GTE affinché potesse ottenere il Certificato di Sicurezza per l’erogazione del servizio ferroviario;
- Ha supportato con lo staff interno di istruttori di Athena S.r.l. tutte le attività di sicurezza (Condotta, Adt e Pdt) per la formazione del personale operativo viaggiante, per l’utilizzo dello stesso e per l’avvio del primo esercizio ferroviario.

L’attuale servizio che GTE sta erogando e di cui sta avendo un notevole riscontro in termini di numero viaggiatori è il seguente:
- Acquisizione (passaggio di consegne) alla stazione di Brennero di numero 9 carrozze viaggiatori e numero 9 bisarche (carrelli per trasporto vetture) della società Train4you con Locomotive 189 di proprietà di MRCE (società tedesca) provenienti da Hamburg e Dusseldorf;
- Operazioni di manovre per la composizione di un unico treno composto da 9 carrozze e 9 bisarche per la partenza dalla stazione del Brennero;
- Trazione (condotta) del treno Brennero-Verona a/r tutti i fine settimana; il servizio (turistico) è iniziato il 26 giugno e terminerà il 25 settembre.

 

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.